Desenzano riciclona, superato l’obiettivo del 65% di rifiuti differenziati

0

«Questo grandissimo risultato per la nostra città e per il suo futuro – dichiara Luisa Papa, segretario del PD Denzanese -è stato possibile grazie all’impegno e al contributo di tutti i cittadini di Desenzano che hanno dimostrato senso di responsabilità e spirito di collaborazione, nella fase, non semplice, del passaggio alla raccolta porta a porta». La città lacustre è diventata un Comune Riciclone: con il porta a porta è riuscita a passare dal 38 al 69% di rifiuti differenziati. «Il raggiungimento di questo traguardo è una bella pagina per la nostra Desenzano – aggiunge la portavoce democratica – siamo consapevoli dell’impegno che viene richiesto ai cittadini e  quindi il mio ringraziamento va a tutti  per la sensibilità dimostrata»

Due gli appuntamenti che hanno visto in prima fila cittadini, associazioni del territorio e amministrazione comunale sul tema dei rifiuti sparsi: la “Clean-up week” promossa dall’Unione Europea a maggio e “Puliamo il modo” organizzata da Legambiente in settembre. In tutto il territorio sono stati raccolti rifiuti abbandonati, dall’entroterra, fino ai fondali del lago, passando per le spiagge. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome