In semilibertà, rapina ufficio postale e gestisce spaccio di droga da Bergamo alla Valtrompia

0

I militari della Compagnia Carabinieri di Gardone Val Trompia (BS) hanno arrestato 12 persone di cui 7 in esecuzione ordinanza custodia cautelare in carcere e 5 agli arresti domiciliari.

L’indagine, denominata “Le Vele”, è iniziata a seguito della rapina del 5 febbraio 2013 ai danni dell’ufficio postale del comune di Brione (BS) e ha permesso, oltre a identificare uno degli autori, di scoprire una rete di smercio di ingenti quantitativi di cocaina e hashish, acquisiti nella provincia di Bergamo e immessi sul mercato al dettaglio in provincia di Brescia ed in particolar modo in Valtrompia.

L’uomo, in regime di semilibertà era recluso nella Casa Circondariale di Bergamo: usciva dal carcere ogni mattina alle 7 per farvi rientro alle 21 e nel frattempo, essendo autorizzato a lavorare in una comunità per il recupero dei tossicodipendenti nella provincia di Lecco, sfruttava le occasioni per incontrare i corrieri e acquisire le partite di droga.

 

Nel corso dell’indagine sono state tratte in arresto altri 2 soggetti in flagranza del reato di spaccio di sostanze stupefacenti e 1 per detenzione illegale di arma clandestina, nonché sequestrati circa 7  chilogrammi di hashish e 50 grammi di cocaina.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome