Risolvi il giallo e sostieni l’Africa a Pontevico

0

Una serata all’insegna del divertimento e della solidarietà targata VOICA Onlus. Domenica 14 dicembre alle ore 20.30, presso il Teatro dell’Oratorio di Pontevico, i giovani di Alfianello e Pontevico che sono partiti la scorsa estate per la missione in Uganda vi invitano allo spettacolo "ZIGonZAG" – omicidio alla corte dei Gonzaga.

Non un semplice spettacolo divertente, ma un giallo nel quale ognuno di voi diventerà… protagonista!
Con la compagnia teatrale "Anubisquaw" di Cremona, specializzata in cene con delitto, saremo condotti in un divertentissimo viaggio nel tempo, dove un’oscura profezia incombe sulla sorte di Francesco II Gonzaga, Marchese di Mantova.

Ecco la trama: tre oscure figure si sono infiltrate a palazzo con oscuri intenti, mentre altri personaggi si aggirano inquieti: la Marchesana, Isabella d’Este, con il suo piglio autoritario; Eleonora Brognina, la cortigiana, suo provocante braccio destro; Isabella Boschetti, la favorita del marchesino Federico; Lucrezia Borgia, insidiosa figura storica, amante del Marchese; infine Oreste, il ciambellano di corte (unico personaggio inventato dell’intera vicenda). Ciascuno di questi otto personaggi ha i suoi buoni motivi per desiderare la morte di Francesco II che, puntuale, secondo profezia, avviene. Ma chi ha ucciso Francesco II? E perché?
Sarete proprio voi a dover indicare l’assassino e l’arma del delitto!

Insomma, una serata tutta da ridere, ma con un fine importante: tutto il ricavato dello spettacolo sarà infatti devoluto per sostenere i progetti in Uganda e in Congo del Volontariato Internazionale Canossiano.
Per chiunque non conoscesse il Volontariato Canossiano, il VOICA – Volontariato Internazionale Canossiano – è un’organizzazione senza fini di lucro che coinvolge laici, uomini e donne, giovani e adulti, di qualsiasi nazionalità nella grande missione della promozione umana. Il VOICA interviene nei paesi in via di sviluppo (Repubblica Democratica del Congo, Uganda, Togo, Sao Tomè e Principe, Brasile) mediante la realizzazione di progetti che favoriscano il miglioramento delle condizioni delle popolazioni povere e anche attraverso l’invio dei volontari che si impegnano nell’assistenza sociale, nel campo educativo e nella cura sanitaria.

Con questa serata verranno finanziati il pagamento di alcune rette scolastiche per i bambini della scuola elementare “S.Gabriel” di Bethlehem (Uganda) e l’acquisto di apparecchiature medicali per l’ospedale di Ariwara nella Repubblica Democratica del Congo.

Non potete mancare dunque!
Per prenotare o per avere maggiori informazioni, Marco (3406745081), Stefano (3453925508) e Oscar (3427845659) sono a disposizione!

INFORMAZIONI
Risolvi il giallo e sostieni l’Africa! – Spettacolo teatrale di solidarietà
Quando: Domenica 14 dicembre 2014 – ore 20.30
Dove: Teatro dell’Oratorio di Pontevico (Bs) – Piazza abbaziale, 3 Pontevico (Bs)

Per prenotazioni:
Marco: 3406745081,
Stefano: 3453925508
Oscar: 3427845659

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome