Diritto internazionale, Ubi Banca finanzia due borse di studio all’Università Lateranense

0

UBI Banca finanzia la partecipazione di due specializzandi al Master Universitario di I livello in “Nuovi orizzonti di cooperazione e diritto internazionale” promosso da FOCSIV (Federazione di Organismi di Volontariato Internazionale) e Pontificia Università Lateranense. L’obiettivo del Master è preparare professionisti specializzati nella cooperazione internazionale quali: il cooperatore internazionale per progetti di co-progettazione tra profit, non profit ed istituzioni; il giurista specializzato in diritto internazionale della cooperazione e dello sviluppo; il legal advisor in peace recovery and reconciliation post-conflitto; il policy advisor sui nuovi principali temi dello sviluppo e di cambio dei paradigmi; l’esperto di responsabilità sociale nell’internazionalizzazione delle imprese sociali e for profit e il progettista sulla cooperazione europea 2014-2020.

 L’offerta formativa dedica particolare attenzione alla responsabilità e imprenditorialità sociale a livello internazionale, e quindi alle strategie principali e alle certificazioni necessarie per le imprese sociali e le imprese for profit che vogliono realizzare una internazionalizzazione responsabile delle loro attività.

Il master ha una durata di 16 mesi (Gennaio 2015 – Aprile 2016) con un impegno didattico di 1500 ore complessive. Il costo per ogni partecipante è pari ad 2.500 euro.

Le lezioni si svolgeranno presso l’Università Lateranense a Roma e saranno articolate in 9 moduli dal 20 gennaio al 25 giugno 2015 nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì, con orario 15:00 – 19:00 e 4 seminari (uno al mese) nei giorni di venerdì pomeriggio e sabato l’intera giornata.

Le condizioni per accedere all’assegnazione delle borse di studio, e il modo di partecipazione, sono dettagliati nell’apposito bando (http://bit.ly/Master-SPICeS). Le richieste dovranno essere inviate alla segreteria del Master-SPICeS presso FOCSIV entro e non oltre le ore 12.00 di venerdì 2 gennaio 2015 a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo: [email protected]. indicando nell’oggetto “Bando Borsa di Studio Ubi Banca”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome