Tonino Zana presenta: I diari bresciani della Grande Guerra

0

Importante appuntamento quello organizzato per domani, martedì 16 dicembre,  nel salone del Romanino presso l’Associazione Artisti Bresciani in vicolo delle Stelle, 4 a Brescia. Alle ore 18 il giornalista Tonino Zana presenterà un progetto legato al centenario della Prima Guerra Mondiale chiamato “I diari bresciani della Grande Guerra”.

Il centenario della prima Guerra Mondiale ha favorito la ricerca, lo studio, la riscoperta di vicende storiche che ci fanno conoscere aspetti, persone, drammi di quel disastroso evento. Tonino Zana è andato alla ricerca dei diari lasciati dai protagonisti bresciani di quell’epoca. Ne esce una serie di racconti e di testimonianze che sono racconti di autentica letteratura ed esempi che costituiscono una lezione di vita ancora valida per i nostri giorni.

Introduce e coordina Dino Santina, presidente dell’AAB.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome