Breno, multato il primo trasgressore dei rifiuti

0

Multato a Breno il primo trasgressore dei rifiuti: un 35enne è stato beccato a gettare l’immondizia in un cassonetto del paese, benchè residente a Malegno, cosa che gli è costata una multa di 177 euro, che gli verrà recapitata a casa nei prossimi giorni.

Da qualche settimana infatti si sono intensificati i controlli dei vigili sulle aree di raccolta dei rifiuti, dopo che questi sono lievitati a causa delle misure restrittive applicate nei paesi confinanti. A Bienno, infatti, è entrata in vigore la tariffa puntuale, che prevede il pagamento della tassa in base a quanto viene buttato nell’indifferenziato.

Il primo trasgressore è stato fermato sabato dagli agenti mentre stava buttando diversi sacchi nei cassonetti posti a sud del paese. L’uomo ha spiegato che tutto il materiale era frutto della pulizia di un solaio e che, non essendoci cassonetti nel Comune confinante, era venuto a liberarsi del materiale a Breno.

“Ho detto ai vigili di essere severi e di organizzare appositi servizi di controllo sui punti di deposito dell’immondizia – ha dichiarato il primo cittadino, Sandro Farisoglio, al Giornale di Brescia – perché non è giusto che siano i brenesi a pagare per quanto producono i paesi limitrofi. Per questo nel 2015 faremo sparire tutti i cassonetti introducendo la raccolta puntuale.”

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome