Musica jazz in metropolitana: appuntamento nelle stazioni sabato 20 e 27 dicembre

0

Tra le numerose iniziative che quest’anno il Gruppo Brescia Mobilità ha deciso di dedicare al Natale la musica sarà protagonista con “Accordi jazz”, una rassegna di esibizioni jazz dal vivo che sabato 20 e 27 Dicembre avrà luogo in metropolitana: nelle stazioni Ospedale, San Faustino e Stazione il 20 Dicembre e a San Faustino il 27, dalle ore 18.00 alle ore 20.00, prenderanno vita a sorpresa delle improvvisazioni musicali jazz a tema “metropolitano” che si diffonderanno negli spazi delle stazioni creando un’atmosfera unica e suggestiva.

Diversi gruppi saranno protagonisti di questa importante rassegna e forniranno il loro contributo nell’allietare i viaggiatori con la propria musica. Il gruppo “Chicchi duri” fa parte da alcuni anni della scuola Altrosuono e propone un repertorio di brani funky, soul e fusion. Anche il quintetto "Jazz Workshop" fa parte di Altrosuono e suonerà sia brani di repertorio standard, come le canzoni di Broadway, sia composizioni originali di vari autori della storia della musica afroamericana. Le quattro chitarre del gruppo “Gypsy” affronteranno insieme i migliori brani della tradizione gitana, mentre “Musica D’Insieme”, un gruppo che partecipa a numerose iniziative di Altrosuono, spazierà dal Pop al Funky, dal Latin al Jazz-rock, dallo Swing al Blues, per arrivare fino al Bebop e al Jazz mondiale.

Tra le altre iniziative proposte da Brescia Mobilità, da non perdere è il Trenino di Natale che fino all’11 gennaio 2015 nelle giornate di sabato, domenica e festivi (ad eccezione dei giorni 25 dicembre e 1 gennaio) percorrerà le vie più belle di Brescia in un contesto magico e suggestivo che incanterà gli adulti e divertirà i bambini. Le partenze avverranno da Corso Mameli, una ogni ora dalle 15.00 alle 19.00 (15:00 – 16:00 – 17:00 – 18:00 – 19:00). I biglietti per le corse potranno essere acquistati direttamente dal conducente. Il viaggio con il Trenino durerà circa 1 ora e percorrerà tutte le vie principali del centro città, da piazza della Loggia a piazza Vittoria, da corso Palestro a corso Zanardelli e non verranno effettuate fermate lungo il percorso. Sarà un esperienza unica per vivere la Città e immergersi nel magico clima delle festività Natalizie.

Per tutto il periodo natalizio, inoltre, alla stazione Vittoria sarà presente una simpatica sagoma di Babbo Natale: scattando una foto con lui e condividendola la sui nostri Social Network (Facebook e Twitter) sarà possibile entrare a far parte della photo-gallery “Christmas Underground”!

Per info: Numero Verde 800 01 38 12 WhatsApp 342 6566207 www.bresciamobilita.it [email protected] www.facebook.com/bresciamobilita https://twitter.com/bresciamobilita

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome