Pro Brixia, presentati i servizi per il 2015

0

L’internazionalizzazione continua a rappresentare uno degli “asset” strategici della Camera di Commercio di Brescia. Nel triennio 2012-2014, l’Ente camerale bresciano ha infatti stanziato la somma di 7,7 milioni di euro per l’internazionalizzazione delle imprese bresciane. Ed anche per il 2015 Pro Brixia, Azienda Speciale della Camera di Commercio, prevede un ricco programma di attività e servizi, presentato oggi dal Direttore Massimo Ziletti,  per i quali le imprese del nostro territorio potranno contare su un concreto sostegno da parte dell’Ente camerale.

Per il 2015, in particolare, oltre al tradizionale servizio di accompagnamento alle più importanti manifestazioni fieristiche, è prevista la novità dei servizi di ricerca partner individuali e personalizzati, effettuati in tutto il mondo e durante tutto l’anno. Si tratta di 9 tipologie di pacchetti, ciascuno rispondente a specifiche esigenze, per molti dei quali è previsto un apposito voucher camerale del valore variabile tra i 450 e 1000 euro.

Tra i diversi pacchetti, da segnalare, in vista dell’Expo Milano 2015, il servizio “Incoming EXPO 2015”. In dettaglio, “Incoming Expo” prevede lo svolgimento di incontri B2B tra gli operatori esteri selezionati e le imprese bresciane presso il Padiglione Italia di EXPO, dove la Camera di Commercio di Brescia ha a disposizione uno spazio riservato. Per quanto riguarda la partecipazione alle fiere internazionali programmate da Pro Brixia, che contempla, tra l’altro, un servizio di assistenza tecnica e logistica con il supporto di interpreti qualificati e la presenza di personale Pro Brixia in loco anche durante fase di allestimento, è previsto invece un voucher camerale per l’abbattimento dei costi pari al 50% della quota di partecipazione per uno stand-tipo allestito di 9 mq.

Nel corso dell’incontro di presentazione dei servizi di Pro Brixia, Maria Pulsana Biscegia di Promos, dell’Azienda Speciale della Camera di Commercio di Milano, ha avuto modo, inoltre, di presentare “Expo Business Matching”, il nuovo servizio ideato per favorire le occasioni di networking delle imprese italiane durante l’Esposizione Universale, nell’intento di accompagnare le aziende nel loro percorso di internazionalizzazione che mira a promuovere lo sviluppo di relazioni, collaborazioni e partnership entrando in contatto con gli operatori e aziende straniere, provenienti da 147 paesi.

Comments

comments

LEAVE A REPLY