Girelli (Pd): bene i presidi ospedalieri di Leno e Orzinuovi, ma serve una riforma

0

Il Consigliere regionale Gian Antonio Girelli così commenta l’individuazione dei Pot (Presidi Ospedalieri Territoriali) di Leno e Orzinuovi:

"La notizia dell’individuazione dei presidi di Leno e Orzinuovi non può che raccogliere un consenso pieno in quanto scelte che vanno incontro a necessità da più tempo evidenziate da comuni e amministratori.

E’ però evidente che diventa sempre più necessario avere sotto esame e in approvazione la riforma sanitaria lombarda che metta a sistema una nuova idea di sanità più attenta e capace. Soprattutto a valorizzare le potenzialità esistenti e ad andare incontro ai bisogni reali dei cittadini. Il rischio altrimenti è che scelte anche positive come queste siano lasciate alla sporadicità e alla intraprendenza di questa o quella realtà e non siano invece frutto di una attenta e condivisa programmazione.

Interventi di questo genere non possono diventare occasioni per certi esponenti politici utili solo a mettersi coccarde. Si tratta di sacrosanti diritti che la politica e le istituzioni devono saper garantire nel segno della maggior trasparenza nelle scelte."

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome