Sanitars domenica a Urbino. Zampedri: il nostro carattere sarà l’arma in più

0

Metalleghe Sanitars in partenza per le Marche per l’ultima trasferta dell’anno: domenica 21, Dalia e compagne – il capitano con Urbino ha vinto una coppa CEV – saranno in campo al PalaMondolce alle 18.00. La fase conclusiva del girone di andata è particolarmente interessante per la formazione bresciana che ha conquistato nove punti nelle ultime tre gare e ha agganciato la Foppapedretti Bergamo – prossima avversaria nel match di Santo Stefano – garantendosi un settimo posto in classifica che oggi vale l’accesso ai quarti di Coppa Italia, in calendario il 1 e 4 febbraio 2015.

A Urbino si va per fare risultato e Leo Barbieri lo sa, anche se Santini e compagne vorranno cogliere il primo successo della loro stagione a tutti i costi. “Saremo di fronte ad un altro scontro diretto con una squadra che ha i nostri stessi obiettivi e che ha necessità di punti e morale. In casa, Urbino ha già dato dei grattacapi ad altre formazioni, ma è innegabile che noi veniamo da una fase positiva, le ragazze continuano a lavorare bene e sono molto cariche”.

Patrizia Zampedri, giovane libero – classe 1993 – che sta trovando spazio in seconda linea pressoché ad ogni gara, è sicura che l’affiatamento del gruppo sta crescendo di partita in partita: “Abbiamo fiducia completa una dell’altra e questa crescita compiuta del gruppo, unita alle ottime individualità che ci sono in squadra, ci permette di esprimere un gioco ben distribuito e fluido. Il fattore campo incide di certo sull’andamento di una gara, ma se lasciamo che il nostro gioco si compia, il nostro carattere farà il resto.. e nella trasferta di Urbino non prevedo intoppi”

 

Le formazioni:

Metalleghe Sanitars Montichiari: 3 Dalia, 4 Brinker, 5 Tomsia, 7 Ghilardi (L), 8 Alberti, 9 Mingardi, 10 Saccomani, 11 Olivotto, 12 Milani, 13 Zampedri, 16 Vindevoghel, 17 Gioli , 18 Serena. All. Barbieri.

Robur Tiboni Urbino: 1 Zecchin, 2 Agostinetto, 3 Bruno (L1), 4 Richey, 5 Fresco, 6 Vujko, 7 Santini, 9 Lestini, 10 Walker, 11 Spelman, 13 Giacomel (L2), 18 Leggs . All. Ebana.

Gli arbitri: Antonio Licchelli e Marco Turtù

E’ stata ufficializzata la programmazione televisiva della Master Group Sport Volley Cup di Serie A1 femminile per le prime sei giornate di ritorno: Metalleghe Sanitars giocherà l’anticipo contro Piacenza al PalaGeorge, sabato 3 Gennaio alle 20.30, in diretta su RaiSport 1.

Comments

comments

LEAVE A REPLY