Rolfi: “Dalla Lombardia 100 mila euro per l’incubatoio ittico del Sebino”

0

Approvato emendamento della Lega Nord al Bilancio regionale sul finanziamento del progetto di incubatoio ittico del Lago d’Iseo. Nel merito è intervenuto il firmatario e consigliere della Lega Nord, Fabio Rolfi.

“Questo emendamento – spiega Fabio Rolfi – consente di recuperare i soldi mancanti per appaltare il progetto dell’incubatoio ittico del lago d’Iseo. Si tratta di una risorsa strategica per l‘economia del lago e che consentirà agli oltre 30 pescatori professionisti di continuare un’attività non solo tradizionale, ma virtuosa e importante per lo stesso ecosistema del lago che serve anche ad alimentare l’indotto turistico e gastronomico dell’intera zona.

Va ricordato infatti – prosegue l’esponente del Carroccio bresciano – che l’incubatoio non ha soltanto la funzioni relative all’allevamento dei pesci e al ripopolamento del lago, ma serve anche per l’attività di conservazione e lavorazione del pescato.

Sono soddisfatto quindi per l’approvazione di questa norma perché concretizzerà un’opera attesa da anni che nel corso del tempo ha subito diversi stop; la Regione – conclude Fabio Rolfi – finanzierà l’incubatoio con un soldi mancanti per un totale di 100 mila euro.”

Comments

comments

1 COMMENT

  1. Tinche, salmerini, sardine essicate di Montisoloa, non solo fringuelli e spiedo: Rolfus spazia ormai in tutta la fauna. Adesso lo aspettiamo a emendare sui finanziamenti alla flora: dal pitosforo alla rosa canina, dal platano alla quercia fin lassù alla genziana dell’Adamello.

LEAVE A REPLY