Salò, 650mila euro per una città all’insegna di pedoni e ciclisti

0

Un 2015 ricco di novità per la città di Salò: il prossimo anno saranno investiti 650 mila euro per la sistemazione della passeggiata pedonale lungo via Tavine e la realizzazione della ciclabile di Campoverde. L’obiettivo è privilegiare e incentivare la mobilità sostenibile di pedoni e ciclisti.

L’intervento in via Tavine prevede la sistemazione del tratto di costa che corre dal parcheggio del Mulino fino al confine con San Felice. L’opera prevede un investimento di circa 500mila euro e permetterà di percorrere in sicurezza l’intero periplo del golfo di Salò.

La realizzazione della ciclabile di Campoverde prevede, invece, un investimento di 150mila euro. L’opera è finanziata dalla comunità montana Parco Alto Garda Bresciano con un contributo di “Expo 2015”, che impone la cantierizzazione entro il 31 dicembre e la conclusione dei lavori entro il 1° maggio 2015, giorno di apertura dell’ Esposizione Universale. L’intervento collegherà le tre ciclabili esistenti e i percorsi dell’Alto Garda a nord e della Valtenesi a sud.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome