La fede nell’arte, in mostra a Bagnolo fino a domenica

0

Si chiuderà domenica 28 dicembre la mostra “La fede nell’arte… via necessaria”, ospitata all’interno della suggestiva cornice di Palazzo Bertazzoli di Bagnolo Mella e promossa dalla Commissione cultura e dall’assessorato alla cultura del Comune. Un percorso nell’arte e una riflessione alla ricerca della fede che porta al centro dell’attenzione le opere di artisti di assoluto livello come Gabriele Bastianon, Gianni Buzzi, Laura Contrini, Giacomo Filippini, Giuliana Geronazzo, Zaven Karapetyan, Guido Moretti e Oliviero Tomasoni, oltre a “Mondo Presepi” con le sue creazioni tradizionali, artistiche e moderne.

“Visto anche il periodo particolare e il nostro grande amore per l’arte – spiega Corina Castelli, presidente della Commissione cultura del Comune di Bagnolo Mella – abbiamo voluto presentare questa mostra che è anche e soprattutto un’indagine del rapporto tra fede e arte. Penso che, grazie anche alla presenza di artisti che certo non hanno bisogno di troppe presentazioni, questa mostra rappresenti un’occasione assolutamente da non perdere. Non solo per tutti coloro che amano l’arte, ma per tutte le persone, bagnolesi e non, che sono pronte a sfruttare l’opportunità di condividere un’esperienza in grado di aiutarle a crescere”.

La mostra rimarrà aperta sabato 27 e domenica 28 dalle 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 19.30.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome