Masterchef Italia, una bresciana d’adozione tra i finalisti

0

Aria di Leonessa per la quarta edizione di Masterchef Italia: tre anni dopo Chiara Orioli, fidanzata dell’ex calciatore Antonio Filippini, tra i 20 concorrenti finalisti c’è una bresciana d’adozione. È la 32enne Federica, nata in Emilia Romagna, ma fino a poco tempo fa di casa a Padenghe sul Garda dove ha cresciuto i due bambini (3 e 2 anni) avuti con il fidanzato, pilota di linea in riva al lago. Oggi la famiglia vive in Polonia, dopo aver vissuto anche a Vicenza e Torino.

Nella puntata del talent culinario andata in onda a Natale, Federica è riuscita a passare la prova di sbarramento che prevedeva la preparazione di una maionese in 10 minuti e poi, grazie alla sua parmigiana rivisitata con la mozzarella di buffala, è entrata nei finalisti scelti dal famoso trio Barbieri-Cracco-Bastianich.

Ora Federica punta a restare nel programma il più a lungo possibile e, come si legge sul Corriera della Sera, spera di trasformare la sua passione in un lavoro: “Avendo due bimbi piccoli sono molto attenta a dar loro non solo cose buone, ma soprattutto sane. Mi piacerebbe mettere in pratica qualche progetto che interessi i bambini e la cucina, perché’ credo che si possa imparare a mangiare con gusto divertendosi”.

 

Comments

comments

1 COMMENT

  1. Così Filippini è pilota di linea? Di che linea? Lacuale ( non credo essendo a riva )? aerea ( idrovolante )? Però abitano in Polonia. …pendolari? Mah……

LEAVE A REPLY