Masterchef Italia, una bresciana d’adozione tra i finalisti

0

Aria di Leonessa per la quarta edizione di Masterchef Italia: tre anni dopo Chiara Orioli, fidanzata dell’ex calciatore Antonio Filippini, tra i 20 concorrenti finalisti c’è una bresciana d’adozione. È la 32enne Federica, nata in Emilia Romagna, ma fino a poco tempo fa di casa a Padenghe sul Garda dove ha cresciuto i due bambini (3 e 2 anni) avuti con il fidanzato, pilota di linea in riva al lago. Oggi la famiglia vive in Polonia, dopo aver vissuto anche a Vicenza e Torino.

Nella puntata del talent culinario andata in onda a Natale, Federica è riuscita a passare la prova di sbarramento che prevedeva la preparazione di una maionese in 10 minuti e poi, grazie alla sua parmigiana rivisitata con la mozzarella di buffala, è entrata nei finalisti scelti dal famoso trio Barbieri-Cracco-Bastianich.

Ora Federica punta a restare nel programma il più a lungo possibile e, come si legge sul Corriera della Sera, spera di trasformare la sua passione in un lavoro: “Avendo due bimbi piccoli sono molto attenta a dar loro non solo cose buone, ma soprattutto sane. Mi piacerebbe mettere in pratica qualche progetto che interessi i bambini e la cucina, perché’ credo che si possa imparare a mangiare con gusto divertendosi”.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Così Filippini è pilota di linea? Di che linea? Lacuale ( non credo essendo a riva )? aerea ( idrovolante )? Però abitano in Polonia. …pendolari? Mah……

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome