Autobus e metrò presi d’assalto: 223mila passeggeri nelle domeniche di dicembre

0

Oltre 223mila passeggeri trasportati nelle tre domeniche prenatalizie di dicembre e nel giorno dell’Immacolata. È questo il bilancio, estremamente positivo, del trasporto pubblico nell’area urbana di Brescia (il capoluogo e i quattordici comuni dell’hinterland) nelle giornate in cui era valido il biglietto unico ed è stato effettuato il potenziamento delle frequenze di passaggio degli autobus e della metropolitana.

Il dato appare ancora più rilevante se confrontato non soltanto con le domeniche ordinarie, ma anche con le medesime giornate del dicembre 2013, durante le quali sono stati registrati 204mila passeggeri. Si tratta di un aumento netto di 19mila passeggeri trasportati (+11%), reso possibile da un’eccellente performance della metropolitana (+17%), mezzo sempre più consono alle abitudini dei cittadini, anche grazie al progressivo completamento dei parcheggi scambiatori.

“Sono numeri – commenta l’assessore alla Mobilità Federico Manzoni – che da un lato confermano la ripresa dell’utilizzo del trasporto pubblico e dimostrano l’appetibilità della metropolitana e dall’altro evidenziano come la città di Brescia e il suo centro storico siano attrattivi e accessibili per i flussi dello shopping prenatalizio”.

Comments

comments

LEAVE A REPLY