Concerto di Capodanno: il primo gennaio l’appuntamento è al teatro Grande

0

Per dare il benvenuto al nuovo anno, i cittadini bresciani potranno assistere al Concerto di Capodanno in programma giovedì 1 gennaio alle 17.30 al Teatro Grande, dove si esibirà la Brixia Symphony Orchestra, diretta dal maestro Giovanna Sorbi. Anche quest’anno la manifestazione avrà una connotazione benefica. Il ricavato della vendita dei biglietti sarà devoluto in beneficenza alla Fondazione Nikolajewka, che ha l’obiettivo di promuovere una migliore qualità della vita delle persone con disabilità motoria e nella scuola di Mompiano assiste 120 disabili gravi e gravissimi. Si è deciso di salutare l’anno nuovo con questa iniziativa di solidarietà nella convinzione che il migliore augurio di fortuna sia quello che ha come protagonista “il dono”.

Il programma delle musiche scelto per quest’edizione, ricco di brani celebri e rari, è imperniato su autori che, oltre ad onorare la grande tradizione musicale italiana, sono rappresentativi di tutta la cultura europea. Così, accanto a Cimarosa e Rossini, troveremo Lehar, Mendelssohn, Mozart, Strauss e Von Weber, in un percorso che va dal dolce suolo italico, attraverso l’Austria e la Germania, fino al cuore impetuoso dei Balcani.

Dal 2004 Brescia, città storicamente legata alla tradizione absburgica, grazie all’Associazione Brixia Symphony e con la fondamentale partecipazione dell’azienda Franchini Acciai SpA, ripropone ogni anno questo benaugurante appuntamento nella sua sede più naturale, il Teatro Grande. Il successo dell’iniziativa, alla quale collaborano l’amministrazione comunale e Brescia Mobilità, si ripete ormai da tempo, trasformando il concerto di Capodanno in uno degli eventi più attesi dell’anno. Per informazioni e acquisto biglietti: biglietteria del Teatro Grande,  tel. 030 2979333 – e-mail: [email protected] – oppure sito internet www.ticketone.it

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome