“Opere su carta e libri d’artista”: alla Queriniana la personale di Paolo Gubinelli

0

Il 10 gennaio 2015, nell’atrio storico della Biblioteca Civica Queriniana, aprirà “Opere su carta e libri d’artista”, mostra personale di Paolo Gubinelli accompagnata da testi poetici di Tonino Guerra, Davide Rondoni e Roberto Roversi. L’esposizione potrà essere visitata fino al 7 febbraio 2015 dal martedì al venerdì dalle 8.45 alle 18, il sabato dalle 8.30 alle 12.30.

L’opera di Paolo Gubinelli è multidirezionale: in questo senso la monotonia del mezzo, la carta appunto, e le scarse dimensioni del formato vengono mirabilmente superate. La poliedricità dell’autore si rispecchia soprattutto nelle sue influenze artistiche: dal minimalismo alla filosofia zen, dal surrealismo all’arte dei segni, che lo portano ad uno sperimentalismo modernista e a un’astrazione colma di emozioni e ricordi. La presentazione critica è a cura di Fabrizio D’Amico.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome