Provincia e Uffici giudiziari: verso il rinnovo dell’accordo per i lavoratori socialmente utili

0

La Provincia di Brescia e gli Uffici Giudiziari stanno rinnovando il Protocollo d’Intesa per l’avvio di lavoratori socialmente utili presso la Corte d’Appello di Brescia, la Procura Generale della Repubblica di Brescia, il Tribunale di Sorveglianza, il Tribunale per i Minorenni, La Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni, il Tribunale Ordinario  e la Procura della Repubblica.

"Intendiamo proseguire – ha dichiarato il Presidente della Provincia di Brescia, Pier Luigi Mottinelli – questa forma di collaborazione finalizzata all’utilizzo di massimo 50 lavoratori socialmente utili presso gli Uffici Giudiziari,a supporto del personale in servizio. Si tratta di una politica attiva del lavoro, che si rivolge a soggetti svantaggiati sul mercato del lavoro, il cui contributo può però essere utile alla collettività".

Gli Uffici Giudiziari s’impegneranno a fornire alla Provincia il fabbisogno relativo all’avvio dei lavoratori socialmente utili e la Provincia, tramite i Centri per l’Impiego, s’impegnerà ad individuare i lavoratori iscritti nelle liste di mobilità, secondo i criteri previsti dalla normativa vigente.

"La Provincia – prosegue il Presidente Mottinelli – s’impegna ad attivare per ciascun lavoratore la copertura assicurativa INAIL contro gli infortuni e le malattie professionali connesse allo svolgimento dell’attività lavorativa, oltre alla copertura per la responsabilità civile verso terzi".

Il protocollo sarà valido fino al 31 dicembre 2015.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome