Trasporto Pubblico Locale, taglio di un milione di chilometri

0

Come si possono mantenere nel trasporto pubblico locale livelli di servizio invariati tagliando, dal prossimo gennaio, quasi 1 milione di chilometri della rete del servizio extraurbano? E’ la domanda sollevata dalle Rsu di SIA Autoservizi e SAIA dopo l’incontro convocato dai rispettivi vertici aziendali per comunicare una ulteriore richiesta di “efficientameto” avanzata dalla Provincia. Ma come si può “migliorare l’efficienza” se si procede con ulteriori riduzioni delle corse?

Un rebus che preoccupa i lavoratori, i quali vedono i servizi alla mobilità dei cittadini stretti nella morsa delle rigidità della Provincia e quelle della Legge di stabilità. “Da cinque anni il Trasporto pubblico locale subisce tagli sistematici – commenta Mauro Scalvini, segretario provinciale della Fit Cisl –e quanto prospettato alle Rsu conferma un trend che non lascia tranquilli. Come ci inquieta la mancata risposta alla richiesta d’incontro che Cgil Cisl Uil provinciali, unitamente alle categorie interessate, hanno avanzato al Broletto, al Comune capoluogo e alla Agenzia per il Trasporto Pubblico Locale di Brescia. Dalla Provincia non vogliamo sapere soltanto dove, come e quanto intende tagliare: vogliamo conoscere il criterio che intende adottare”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome