Alla scoperta di Corso Mameli, tra storia e futuro: tutti gli appuntamenti

0

Corso Mameli è una delle vie più ricche di storia e suggestioni del centro storico di Brescia, palazzi e monumenti che raccontano tantissimo della nostra città e di come sia sia trasformata nel corso dei secoli. Proprio per ripercorrere questo passato l’Associazione Arnaldo da Brescia e Buonissimo hanno organizzato una serie di conferenze e incontri nel mese di gennaio 2015, con il contributo del Comitato Corso Mercanzie. “Corsi e ricorsi. Storia di una via: da Corso delle Mercanzie a Corso Mameli”. Il titolo della rassegna che propone relatori di altissimo profilo presentare le bellezze artistiche e i dettagli storici della zona. La sede dell’iniziativa è l’info point di Corso Mameli, 21, lo spazio realizzato da Buonissimo per dare spazio alla presentazione del progetto di riqualificazione dell’area portato avanti dal Comitato Corso Mercanzie.

Ecco l’elenco degli appuntamenti:

Sabato 10 gennaio 0re 17.00: Un percorso tra i monumenti e i palazzi di Corso Mameli

Relatore GIUSEPPE TOGNAZZI Architetto

Venerdì 16 gennaio ore 17.00: Storia del commercio a Brescia: Corso Mameli, la city di Brescia

Relatore GIANCARLO PIOVANELLI Storico dell’arte

Sabato 24 gennaio ore 17.00: I capolavori della chiesa di San Giovanni

Relatore SILVIO FERRAGLIO Storico dell’arte

Sabato 31 gennaio 2015 ore 17.00: Gli occhi del turista: inaspettatamente corso Mameli!

Presentazione del racconto: Gli occhi della Madonna di SARA DALENA tratto dall’antologia Racconti, Edizioni Arnaldo da Brescia, 2014. Seguirà visita guidata lungo corso Mameli e dintorni.

Partecipazione gratuita ma iscrizione obbligatoria presso Info point

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome