Ciaspolata sulle tracce del lupo: il 25 gennaio al Parco dell’Adamello

0

Anche quest’anno il Centro Faunistico del Parco dell’Adamello inaugura la stagione di iniziative 2015, organizzate con il supporto del Parco dell’Adamello, con la tradizionale passeggiata su neve al Rifugio Colombè. Il programma della giornata prevede alle ore 9.00 il ritrovo presso il parcheggio del Centro in località Fless a Paspardo, subito dopo la partenza per la passeggiata verso la località Zumella dove è previsto il pranzo (pizzoccheri, brasato con verdurine e polenta, acqua vino e caffè) presso il rifugio Colombè, gestito dai volontari di Operazione Mato Grosso.

 

Il Sentiero si snoda su una facile strada forestale che si inerpica fra boschi e prati innevati fino a raggiungere le praterie alpine al di sopra del limite degli alberi regalando una vista mozzafiato sulla conca della Zumella innevata. Dopo pranzo chi vuole potrà fare una passeggiata nei pressi del Rifugio per poter ammirare il panorama invernale da una straordinaria terrazza panoramica naturale, per tornare poi verso il fondovalle.

Durante il ritorno è prevista la visita al Centro Faunistico del Parco dell’Adamello, qui si potranno visitare le strutture e gli animali ospitati, ma anche avere informazioni sulle attività del Centro Faunistico del Parco dell’Adamello e dell’ Associazione Uomo e Territori Pro Natura.

L’escursione è di media difficoltà, prevede l’accompagnamento con una Guida Alpina e una Guida Naturalistica, con un escursione altimetrica prevista di circa 700 metri, è fattibile anche da persone che non hanno una preparazione sportiva. Il ritorno alle auto è previsto per le ore 16.30 – 17.30.

Il contributo al Centro per la partecipazione alla ciaspolata è di 5 euro, mentre il pranzo convenzionato presso il Rifugio (da corrispondere al rifugio) di 15 euro.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome