All’AAB l’artista Antonella Giapponesi Tarenghi

0

Sabato 10 gennaio 2015 alle ore 18 nella sede dell’AAB, in vicolo delle Stelle 4, verrà inaugurata la mostra delle opere recenti di Antonella Giapponesi Tarenghi. L’esposizione, dal titolo Forma colore idea, è curata da Giovanna Galli ed è in programma dal 10 al 28 gennaio, con orario dal martedì alla domenica dalle ore 16 alle ore 19,30. L’ingresso è gratuito; in sede è disponibile il catalogo.
 
L’artista, che vive ed opera a Rovato, per questa mostra «mette a punto un nuovo linguaggio astratto-geometrico di cui colore, linea, forma, ritmo compositivo, rappresentano l’ordito sul quale intreccia la trama del suo racconto. Un racconto di forte spinta emotiva che trae spunto dalle parole, intese come strutture primarie del pensiero e in quanto tali depositarie di quei concetti assoluti da cui prende forma la nostra personale visione del mondo. Parole estratte dal serbatoio di un immaginario condiviso, che indicano appunto sentimenti, valori, attitudini umane, vengono qui felicemente utilizzate nella loro stessa struttura grafica come argomento non soltanto narrativo, ma anche pittorico.»

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome