Rifiuti smaltiti illegalmente: indagato anche un 68enne di Darfo

0

Grazie all’operazione “Terre d’oro” coordinata dalla Direzione distrettuale Antimafia dell’Aquila, il Comando provinciale di Pescara del Corpo forestale dello Stato è riuscito a fermare una grossa organizzazione che “lavorava” per smaltire illecitamente i rifiuti speciali, oltre alla terra e alle rocce di scavo. Tra gli indagati dell’operazione “Terre d’oro” anche un camuno, 68enne di Darfo Boario Terme.

Quattro le misure cautelari di arresti domiciliari per i reati di attività organizzata per il traffico illecito di rifiuti speciali e discarica abusiva, 18 invece gli avvisi di garanzia, 13 i sequestri di mezzi pesanti e altrettante le perquisizioni tra le imprese di Pescara, Chieti, Milano e Roma. L’operazione ha portato anche al sequestro di circa 3 milioni di euro.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome