Maestro accusato di violenza su minore assolto dopo due anni

0

Una storia di giustizia che funziona, e di giustizia che non funziona. E’ questo il bilancio della vicenda che ha visto per protagonista un giovane insegnante di musica bresciano, indagato con l’accusa di violenza su minori e assolto completamente due anni dopo. L’uomo – secondo quanto scrive il Giornale di Brescia –  era insegnante in un istituto dell’Alto Garda ed era stato inguaiato (nel marzo 2013) dalle dichiarazioni di un ragazzino residente nel suo stesso Comune: l’accusa era quella di averlo averlo costretto a consumare prestazioni sessual. Il pm Ambrogio Cassiani per il maestro aveva chiesto quattro anni di carcere, ma ieri è arrivata l’assoluzione pronunciata dal Gip Maria Chiara Minazzato. La fine di un incubo per l’uomo, che a causa delle accuse aveva anche perso il lavoro. Ma ci sono voluti due anni.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. sono contento per lui . troppo spesso assistiamo a questo tipo di accuse poi rivelatesi infondate ….ricordate le maestre dell’asilo mi pare girelli, assolte con formula piena , alle quali il comune di bs rimborsò una cifra di circa 350mila euro di risarcimento……do po 4-5 anni !
    troppo spesso si dà credito a ipotesi per le quali poi i genitori subito si gettano a capofitto in azioni giudiziarie che il piu delle volte si rivelano per quello che sono…calunnie .
    mi auguro che questo insegnante venga super rimborsato per il danno enorme subito, sia morale che finanziario.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome