Reti da pesca che uccisero il sub: interrogati i pescatori bresciani

0

A una settimana dalla tragica morte del sub 39enne Lorenzo Canini, rimasto senza ossigeno dato che non riusciva a liberarsi dalla rete da pesca nella quale era rimasto impigliato, proseguono a pieno ritmo le indagini per la ricerca dei pescatori responsabili del posizionamento delle reti.

Sabato scorso la gente in acqua o sulle rive di Tavernola Bergamasca, dove è avvenuta la tragedia, era poca. Per ora non ci sarebbe nessun testimone oculare che avrebbe visto i pescatori posizionare le reti, dunque le indagini dei Carabinieri di Clusone devono svolgersi esclusivamente sulla base delle testimonianze raccolte tra i pescatori: negli ultimi giorni sarebbero stati interrogati anche alcuni bresciani. L’ipotesi di reato è quella di omicidio colposo: chi ha messo il tencaro in acqua, una rete lunga 60 metri ed alta uno, non avrebbe dovuto farlo.
(red.)

Leggi qui la notizia di sabato 3 gennaio.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome