Forza Nuova se la prende con la diocesi: responsabili morali del terrorismo

19
Bsnews whatsapp

“Riterremo la Curia bresciana e chiunque promuova l´immigrazione di massa responsabili morali di eventuali attacchi terroristici di matrice islamica, che potrebbero avere luogo da un momento all´altro anche nella nostra città, brulicante di moschee e centri islamici abusivi”. E’ questo il testo del comunicato diffuso da Forza Nuova. Un’accusa dai toni deliranti e senza precedenti a Luciano Monari per le parole pronunciate dal vescovo nel corso della Messa delle Genti il giorno dell’Epifania sulla questione immigrati e sui fatti di Parigi.

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

19 COMMENTI

  1. Da che pulpito ! Il leader di FN, Fiore, é stata condannato per associazione sovversiva e banda armata nel 1985 ed é stato latitante per anni a Londra per fuggire alla galera italiana. Ha proprio tutti i titoli per farci lezioni di antiterrorismo.

  2. Così recita il sesto degli otto punti cardine del programma di Forza Nuova:
    "FORZA NUOVA chiede il ritorno in vigore del Concordato del 1929 con cui lo Stato italiano riconosce alla Chiesa Romana il suo ruolo di guida spirituale del popolo e pone i giusti confini tra opera dello Stato e opera della Chiesa. FORZA NUOVA ritiene essenziale che la Fede che ha accompagnato il nostro popolo per duemila anni, venga custodita e trasmessa fedelmente alle future generazioni respingendo la cultura nichilista e laicista oggi imperante." Della serie: questi forzanovisti, che possono contare al massimo sullo 0,30% del consenso nazionale, richiamano a gran voce la Chiesa Romana alla guida spirituale del popolo italiano, salvo imputarle nientemeno che la promozione dell’immigrazione di massa e la responsabilità morale di eventuali attacchi terroristici, ma solo di matrice islamica, non tutti. Eppure, sono vicini a Militia Christi e hanno pure candidato un ex-sacerdote di osservanaza lefebvriana nelle loro liste. Semplicemente dei furbacchioni, come tanti, ma forse un po’più pericolosi di altri…

  3. spero che il prossimo viaggio del S.Padre nelle Filippine non diventi una tragedia .
    il rischio di attentati è fortissimo in un paese come le Filippine di estrazione cattolica , ma con ampie frange di integralisti islamici . Purtroppo l’annunciata "conquista di roma " così come divulgata nei video dell’isis ci deve far temere per l’ incolumità del Papa , e se per caso dovesse accadere l’irreparabile allora sarebbe davvero la fine di qualunque ipotesi di dialogo e di pace ………..
    auguria moci tutti che Papa Francesco susciti negli animi quella pace che il mondo vorrebbe , ma che purtroppo è minata da una falange di pazzi omicida pronti a scatenare la terza guerra mondiale .

  4. Gli estremisti nostalgici del duce e dei suoi tempi, finché restano 2 gatti paiono innocui, ma la Storia ci ha insegnato che possono essere molto pericolosi. Permettere loro di organizzarsi, aprire sedi, diffondere la loro ideologia è un errore. Hanno enormi disponibilità economiche (cercare su un motore di ricerca "Easy London" o sul loro capo, tale Roberto Fiore) e coperture politiche inconfessabili.

  5. perchè isis e al qaeda no ? invece di preoccuparti di roberto fiore preoccupati della prossima bomba sotto il tuo c…lo da parte dei moderati musulmani……..!

  6. Esatto. Chi si appella alla guida morale del popolo da parte della Chiesa Cattolica Romana d’Occidente, dovrebbe avere i requisiti minimi di onorabilità ed onestà personali. Non è il caso dei fondatori di Forza Nuova, come ben noto a tutti, magistratura e tribunali compresi.

  7. e che k….zo ha a che fare il tuo post con gli estremisti islamici che a brescia ci sono eccome ? ma chi se ne frega del passato remoto e dei tuoi ricordi , dei fascisti e delle br che non menzioni , è il presente che fingi di non capire e di vedere amico , un presente che riguarda tutti adesso !!!
    me ne sbatto delle tue retoriche che lasciano l’odore della muffa , svegliaaaaaaaaaaa , quì saltiamo tutti e dico tutti per aria !!!

  8. ancora con sta storia , fascisti e comunisti , retorica e parole della fuffa !!!
    italioti sveglia, sveglia prima che sia troppo tardi , la poca visione dell\’insieme vi rende ciecamente ubriachi delle vostre vane parole che non portano a niente !!!
    dimentica l\’ultima guerra , ce ne sarà un altra ben presto e non vi rendete conto minimamente in virtu\’ di queste ancestrali diatribe che da sempre dividono ! basta , basta con le cialtronate e i remember , le accuse e l\’astio indotto dal proprio credo , ne dobbiamo avere uno solo e comune a tutti gli occidentali se vogliamo vivere liberi e in pace ……..fermezza e unità d\’intento , solidarietà e durezza consapevole per scongiurare una minaccia che riguarda noi i nostri figli e il futuro di tutti !!!
    tutti , capito ????? altrimenti saremo all\’oblio assoluto e moriremo accusandoci sempre a vicenda senza costruire niente !!!!

  9. Calma. La "visione d’insieme" ha poco a a che vedere con neofascisti e neonazisti ai quali eventualmente affidarla. Così come la libertà dell’Occidente, la fermezza, l’unità di intenti, la pace e la libertà, la durezza consapevole, il futuro dei nostri figli: meglio affidare il tutto alla democrazia, diretta o partecipata fate voi. Ma non a chi, ventilando minacce esterne, vorrebbe ripristinare totalitarismi interni. Nel 1933 anche un certo Adolf chiese al popolo di affidargli, giusto il tempo per riuscirci, la rinascita e la difesa di un Paese. E ci riuscì…

  10. L’unica bomba che Brescia ha conosciuto in tempi di pace è stata quella delle bande fasciste nostrane! Adesso ci mancano solo le bande islamo-fasciste!!!

  11. Coerenti i compagnucci difensori di ogni libertà: Da quella concessa agli oppositori politici nell’ex Urss,, Cuba, Cina, alla costruzione di chiese, moschee, templi, nelle nazioni cadute sotto le loro grinfie…

  12. Ti sei dimenticato del pericolo dei cavalli dei cosacchi che si abbeverranno alle sacre fontane di Roma,della cabina in cui Dio ti vede e stalin no,e,per non farsi mancare niente del repertorio..che Togliatti aveva l’amante e che Berlinguer aveva una intera isola in Sardegna,oltre al panfilo lungo 380 metri lineari….guarda che gli anni 50 è un pò che son passati…persino le nespole,dopo un pò maturano..e tu sempre lì fermo…immobile.

  13. Non è colpa mia se nel tuo e vostro dna c’è quello che citi, per compiacerti, ma sanzionato dalla storia. Volendo possiamo aggiungere le primarie farsa, le tangenti di Penati, Buzzi,la condanna di Bassolino, la casa di Dalema, i cons reg.inquisiti.I compagnucci rimpannucciatisi sotto l’ulivo e poi nel Partito Desnaturato non hanno avuto l’immacolata concezione, nonostante il pellegrinaggio al nazareno.

  14. Così per curiosità…queste fissazioni ti vengono anche la sera quando vai a dormire e chiudi gli occhi,in tal caso l’unica soluzione è farsi curare,ce ne sono stati altri prima del tuo caso,credo che nei nostri ospedali ci siano dei reparti ad hoc,dopo che,sai, la riforma del comunista Basaglia ha chiuso i manicomi;decisamente ,ti ha fatto un gran favore.

RISPONDI