Un Ibis Eremita in via di estinzione si perde sulla pista militare di Ghedi

0

 

Partito dall’Austria, avrebbe dovuto migrare fino ad Orbetello, in Toscana, ma gli agenti del corpo di Polizia provinciale di Brescia l’hanno trovato sulla pista di decollo della base Nata di Ghedi.

Si tratta di un raro esemplare di Ibis Eremita, specie di corvo dalla testa nuda e rugosa e dal piumaggio cangiante che sfuma dai toni del verde al violetto fino al bronzo.

L’uccello è stato facilmente recuperato dagli agenti che hanno immediatamente notato la doppia targhetta posta sule zampe e il trasmettitore satellitare installato da un’equipe austriaca che così voleva assicurarsi di seguire il volo dell’uccello. Il gruppo sta infatti studiando le rotte migratorie di una specie in via d’estinzione.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome