Una giornata per spegnere roghi sul colle di San Zeno: bruciati 200 ettari di pascolo

0

Oltre 200 ettari di prati e di boschi al confine con i pascoli. Tanto è quanto è andato in fumo nel giro di poche ore sul versante valtrumplino del colle di San Zeno, nei comuni di Pezzaze e Bovegno. Da venerdì notte sono stati addirittura tre i distinti incendi appiccati senza ogni ombra di dubbio dai piromani, incendi che hanno tenuto a lungo impegnate decine di uomini della Protezione civile, dei Forestali e dei Vigili del Fuoco.

L’azione dei piromani è stata favorita dal forte vento, che ha velocemente propagato le fiamme sui prati asciugati dal tiepido sole degli ultimi giorni. I tre roghi principali sono stati appiccati, secondo quanto riportato sulle colonne di Bresciaoggi, venerdì alla macchia del Campo Molle, sabato nel bosco in Val Gandina, ieri sera a Malga Cigoleto.
(red.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. sono quegli str,,,,,, di cacciatori x attirare gli animali con l,erbetta tenera se chiudessero le zone incendiate x 5 anni la piantano subito ste feten…..!!!!!!

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome