Circuito città d’arte, Caldana Travel service promuovono il turismo anche a Brescia

0

Circuito Città d’Arte della Pianura Padana e Caldana Travel Service hanno realizzato il primo pacchetto di proposte interamente dedicato alle città d’arte che comprende quattro itinerari, ciascuno dei quali coinvolgerà tre città del Circuito.

I viaggi, con un percorso ad anello, partono da Piacenza per raggiungere le altre città. Ogni tour avrà una durata di tre giorni. Le quattro proposte sono: Brescia-Bergamo-Monza, Piacenza-Cremona-Lodi, Parma-Reggio Emilia-Modena e Piacenza-Pavia-Vercelli. Si potranno visitare le più importanti attrazioni artistiche, i musei e i luoghi storici, dando ampio spazio alle eccellenze enogastronomiche del territorio con degustazioni e visite a cantine, pasticcerie, caseifici e altro ancora. Per Laura Castelletti, vicesindaco e assessore al Turismo, “Brescia e i bresciani non possono che trarre visibilità e benefici da questo accordo: la città è stata inserita come destinazione nei programmi di un grande e affermato tour operator, che si è appoggiato alle nostre città per la realizzazione di programmi il più possibile ricchi e accattivanti; i nostri cittadini per contro, facilitati anche dal’iniziativa Città alla carta, potranno visitare le altre città del Circuito con itinerari e proposte studiati apposta per loro”.

L’intenzione è offrire una vacanza “switch off” (spegnimento, ndr), senza pensieri: il meglio di ogni città già selezionato e prenotato, senza code, corse o scadenze. Si punta sull’originalità e sulla particolarità delle proposte oltre che sulla garanzia di qualità. Un’accurata selezione dei ristoranti, delle guide e delle attrazioni permetterà un’esperienza completa e in totale relax. Piccoli gruppi di amici e amiche, coppie, famiglie con bambini sono i target ideali della proposta. In considerazione delle date di partenza, i viaggi possono anche essere pensati come regali per San Valentino o per l’8 marzo.

Andrea Ferrari, assessore al Turismo di Lodi e presidente del Circuito afferma: “Lavoriamo da tempo per consentire al Circuito di esprimere tutte le sue potenzialità. Questa è l’occasione giusta per far conoscere le nostre città ai turisti italiani e stranieri, pensando anche ad Expo 2015. Ormai sappiamo che le nostre città d’arte riscuotono sempre grande interesse e abbiamo quindi studiato gli abbinamenti più accattivanti”. Dario Caldana, direttore generale di Caldana Travel Service, tour operator specializzato in viaggi in autopullman, ha commentato: “Queste città rappresentano i piccoli tesori nascosti dell’Italia, un prodotto emergente con un grande potenziale. Collaborare con un’associazione di enti pubblici è per noi una nuova esperienza. Siamo lieti di aver avviato questa partnership all’insegna del reciproco beneficio. Noi tendiamo a considerarlo un progetto pilota che sarà poi sviluppato per Expo 2015. Ci auguriamo possa trovare mercato anche all’estero dove siamo molto ben affermati”.

L’iniziativa è stata promossa con un dépliant stampato in 33mila copie, distribuite presso 1.500 agenzie di viaggi di Lombardia, Emilia Romagna e Veneto. Il Circuito Città d’Arte darà risalto all’iniziativa sui propri canali di comunicazione e attraverso gli uffici di Informazione e Accoglienza Turistica (IAT) delle città aderenti. A Brescia, materiale e informazioni sono disponibili all’Infopoint di via Trieste.

Per conoscere meglio le città del Circuito: www.circuitocittadarte.it e per le offerte di “Città alla carta”: www.cittallacarta.it.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome