Expo 2015, Rolfi (Lega): serve il giusto spazio anche per Mille Miglia

0

Si è svolta nella seduta odierna del Consiglio regionale l’interrogazione del vice capogruppo della Lega Nord, Fabio Rolfi, relativa ad Expo 2015 e alla Mille Miglia.

 “Ringrazio la Giunta regionale – spiega Fabio Rolfi – per la disponibilità dimostrata nell’accogliere le richieste che ho voluto portare all’attenzione dell’Aula nella giornata di stamane. Con questa interrogazione si chiede di porre in essere strumenti per fare in modo che durante Expo 2015 sia dato il giusto spazio ad un’altra grande manifestazione lombarda, la Mille Miglia. La storica corsa infatti costituisce un evento sportivo di rilievo mondiale, che da anni dà lustro alla Lombardia e all’Italia, richiamando appassionati e turisti da ogni angolo del globo.

Siamo consapevoli delle notevoli difficoltà organizzative a far transitare l’intera fila delle auto nel sito espositivo, ma siamo anche certi che si possa trovare un compromesso accettabile che sappia conciliare le esigenze di promozione della Mille Miglia con il normale svolgimento di Expo 2015, nella certezza che entrambi gli eventi abbiano molto da guadagnare l’uno dall’altro.

Apprezziamo quindi – conclude Fabio Rolfi – l’impegno espresso dalla Giunta e la dichiarata disponibilità a valutare soluzioni ulteriori nell’interesse del nostro territorio e della nostra economia.”

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome