A “Scuola di tifo” con il Basket Brescia Leonessa

0

Promuovere una cultura della sportività attraverso l’insegnamento ai giovani della logica del tifo ‘pro’ (la propria squadra), e non ‘contro’ (l’avversario), mettendo in risalto i valori più nobili dello sport: il gioco di squadra, la condivisione, la passione e il rispetto per gli avversari. E’ l’obiettivo della "Scuola di Tifo", l’iniziativa promossa da Virtus e Basket Brescia Leonessa, in collaborazione con Lega Nazionale Pallacanestro, in programma domenica 18 gennaio al Pala San Filippo.

 

Prima del match tra Centrale del Latte Brescia e Assigeco Casalpusterlengo, saranno i bambini del minibasket e delle giovanili (fino all’Under 15) a calcare il parquet di Via Bazoli, per giocare e allo stesso tempo imparare tutti i segreti del tifo positivo.

A partire dalle 14.30, saranno allestiti due/tre campi minibasket e tutti i futuri campioni saranno chiamati a giocare a turno, mentre sugli spalti si organizzerà un tifo con cori, striscioni e coreografie. Il tutto con l’immancabile supporto dei nostri mitici Irriducibili, che illustreranno il loro modo goliardico di vivere il tifo, spiegando tutti i segreti di come nasce un coro o una rima. Ovviamente anche i Leoni di questo campionato saranno vicini ai bambini, per vivere un pre-partita un po’ diverso dal solito.

A conclusione del pomeriggio (16.30 circa), tutti i bambini si potranno fermare al Palazzetto per una merenda (le mamme che vorranno potranno fornire vivande confezionate) e prenderanno poi posto in un settore riservato vicino agli Irriducibili, per mettere in pratica i cori, mostrare gli striscioni e sostenere i Leoni durante il match tra Brescia e Casalpusterlengo. Per l’occasione tutti i bambini del minibasket partecipanti alla giornata "Scuola di Tifo" non pagheranno l’ingresso al Palazzetto, mentre i genitori che volessero accompagnare i figli e fermarsi per l’incontro potranno ottenere il biglietto ridotto a 10 euro (invece di 14). Per farlo dovranno prenotarsi entro il 16/01 alle ore 10 comunicando nominativo e numero delle persone: via sms 339/6511431 Sig.ra Cristina Benussi; via e-mail [email protected] presentando agli Istruttori il coupon di partecipazione fornito in palestra ai bambini. Il pagamento e la consegna dei biglietti verrà effettuata in biglietteria su presentazione del nominativo. A tutti i bambini che parteciperanno verranno distribuite le magliette fornite dalla Lega Nazionale Pallacanestro. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome