Csi, prendono il via i corsi del 2015: focus su allenatori e dirigenti

0

Il nuovo anno porta con sé l’avvento della stagione formativa del Csi Brescia. Tra i percorsi proposti dal comitato il più corposo – come da tradizione – sarà il corso base per allenatori di calcio e pallavolo, che avrà inizio il 16 febbraio (iscrizioni aperte fino al 12 febbraio). Nelle 10 lezioni in aula spicca l’incontro con Emiliano Mondonico, figura di prim’ordine nella storia del calcio italiano per i suoi trascorsi sulle panchine – tra le altre – di Torino, Napoli e Atalanta. Con lui si parlerà di come far crescere i ragazzi attraverso lo sport. Nell’agenda formativa anche temi come primo soccorso, sport in oratorio, definizione dei ruoli nella società, alimentazione, gestione del gruppo, metodologia dell’allenamento, ruolo dell’allenatore e regolamento. Poi sarà il campo a parlare, con 8 appuntamenti di tipo pratico.

Chi ha già conseguito il diploma di allenatore Csi potrà partecipare al corso avanzato: il 2.0, che avrà inizio il 9 marzo con iscrizioni aperte fino al 5 marzo. 9 gli appuntamenti previsti, di cui 6 sul campo e 3 nella sede ciessina, con un occhio di riguardo per autostima e comunicazione efficace in ambito sportivo.

Confermato anche il corso per dirigenti: tre incontri in programma il 23 febbraio, 2 e 13 marzo.

Le società sportive possono anche richiedere al Csi la possibilità di usufruire di un corso “small” a domicilio, organizzato presso la propria struttura e composto da 6 incontri sulle tematiche più importanti per lo sviluppo della loro attività.

Comments

comments

LEAVE A REPLY