“Incontriamo lo Sport”, ospite il Ct della nazionale di basket Pianigiani

0

Martedì 20 gennaio si terrà il secondo appuntamento di “IncontriAmo lo sport”, ciclo di sei conferenze durante le quali il giornalista Fabio Tavelli dialogherà con alcuni sportivi italiani che si sono distinti per il talento e per le vittorie ottenute. L’iniziativa, inaugurata dal maratoneta Stefano Baldini il 13 gennaio, proseguirà fino a metà febbraio con incontri settimanali che si svolgeranno il martedì alle 18 nel salone Vanvitelliano di palazzo Loggia.

Protagonista del prossimo evento sarà Simone Pianigiani, commissario tecnico della nazionale italiana di basket e uomo dei record. Pianigiani, infatti, ha sempre ottenuto grandi successi e, fin dal suo esordio in serie A alla guida della Montepaschi Siena, ha portato la sua squadra a numerose vittorie, conquistando sei scudetti consecutivi.

I prossimi ospiti saranno il vincitore della Coppa Davis del 1976 Paolo Bertolucci (27 gennaio), l’atleta paralimpica Giusy Versace (3 febbraio), il pluripremiato pallavolista Andrea Zorzi (10 febbraio) e l’ex calciatore e attuale allenatore Filippo Galli (17 febbraio).

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome