Millennium Volley Brescia, vincere a San Donà per rimanere in quota

0

La neo-promossa San Donà viene da una serie di 4 vittorie consecutive, al Millenium il compito di spezzare quest’inerzia e trovare punti per difendere il podio del girone. 

San Donà è attualmente settima nel girone con 19 punti all’attivo ma una partita giocata in meno, infatti la partita contro Cerea è stata spostata perché la squadra veneta ha ben due giocatrici convocate con la Nazionale Italiana U18 e U20, quali Roberta Carraro e Chiara de Bortoli, rispettivamente alzatrice e libero. La Service Med non è nuova a queste situazioni visto che è da sempre una fucina di talenti, con 22 finali nazionali giovanili in 14 anni, e non per nulla è collegata all’Imoco Volley Conegliano di A1, la quale attinge a questo “vivaio” ricco di talenti.

E a proposito di talenti, sicuramente chi sarà da marcare stretto è Laura Grigolo, autentica bomber della squadra, mancina classe 1996 è famosa per i suoi colpi potenti che nel 2013 l’hanno portata fino alla Nazionale Pre Juniores. Questi i motivi per cui questa neo-promossa molto giovane sta facendo tanto bene, giocando a viso aperto contro chiunque, e ha collezionato bene 4 vittorie negli ultimi 4 incontri del 2014. 

Mentre le leonesse bresciane saranno impegnate in questo scontro delicato, a Modena l’Emilbronzo riceve San Lazzaro, per una sfida d’alta classifica dai molteplici risvolti per la squadra del patron Roberto Catania, visto che in soli 6 punti troviamo le prime 5 formazioni del girone. Impegno casalingo difficile ma non impossibile per la squadra di coach Nibbio, che attualmente ricopre la seconda piazza della classifica: «Non dobbiamo giocare guardando alla classifica ma focalizzati a ritrovare un buon gioco che nelle ultime gare è venuto fuori solo a tratti – commenta la società bianco-nera – sabato servirà grande concentrazione e grinta nei momenti topici della gara». Appuntamento dunque al Vittiorio Mero di Folzano alle 19.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome