Aggressione neofascista a Cremona, le indagini portano anche a Brescia

24
Bsnews whatsapp

Indagini che si ramificano anche su Brescia quelle partite ieri dalla Questura di Cremona dopo l’aggressione di matrice neofascista avvenuta nel centro sociale Dordoni. Nel tardo pomeriggio di domenica 18 gennaio sono infatti stati aggrediti alcuni militanti del centro sociale e un 49enne è stato preso a calci e sprangate ed ora è in coma farmacologico all’ospedale. Nel mirino degli inquirenti i membri di Casa Pound, circa 60, tra cui ci sarebbero anche alcuni di Brescia oltre che di Mantova e Parma.

In base alle prime informazioni fornite dalle forze dell’ordine, i militanti di destra hanno fatto irruzione al centro sociale dopo la partita Cremonese-Mantova, ma, secondo la Questura, gli scontri non avrebbero origine dai conflitti tra le tifoserie.  

Il Magazzino 47 di Brescia, in solidarietà con gli aggrediti a Cremona, ha convocato un presidio antifascista in piazza Loggia alle 18. Al presidio hanno aderito il CSA Magazzino47, il Kollettivo Studenti in lotta e la Rete Antifascista di Brescia.

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

24 COMMENTI

  1. Il commento più intelligente è quello dell’utente "dalla costa!S.B.TR." è proprio un bell’incitamento all’odio ….Loro che parlano tanto di libertà, democrazia….Non per difendere csa pound , da cui ci separano anni luce a livello politico e di visione del mondo , come non ricordare le bombe messe a Verona, Parma, Trento , Bologna , Cuneo contro sedi di Casa Pound….da qualche persona riconducibile agli ambienti "antagonisti ",oppure le aggressioni fatte dai bravi ragazzi dei centri sociali , tipo quelle di 2 anni addietro a Bs contro anziani militanti del PDL…oppure quella fatta da un ex resp. di rifondazione comunista a Ghedi contro una donna simpatizzante …..Ahi, ahi, ahi, che memoria corta….

  2. Ehhhhhhh …… si scambiano le presenze alle manifestazioni dei VIOLENTI …. d’ altra parte quando ci sono stati gli incidenti per la GRU in via san faustino tre anni fa …. c’erano Kompagni facinorosi CREMONESI, VERONESI, MILANESI ….. si spostano dove c’è da fare casino pur di fare gli ANTAGONISTI !!!!!! Sono malati di protagonismo e di odio da decenni di ANDARE CONTRO TUTTO E SPACCARE TUTTO !!!!

  3. "Aggressione neofascista a Cremona, le indagini portano anche a Brescia" ma che titolo e’ ? c’erano 2 frange che si sono menate , neofascisti e nazicomunisti..ha avuto la peggio un nazicomunista , altre volte hanno avuto la peggio i neofascisti e non ho mai visto un vostro titolo " aggressione neocomunista " ahahah

  4. fate venire i brividi con i vostri commenti. inutile dirvi di leggere cosa ha detto oggi il questore di cremona (online si trova facilmente articoli e video), che parla di aggressione di 50 persone (di destra, cremonesi vicentini e bresciani) contro 8 persone (quelli del dordoni) trovereste altro da dire e ribattere. inutile discutere con voi.

  5. "Calci e randello" contro "falce e martello": sono solo dei ragazzi per bene di casa Pound che ogni tanto perdono la calma e passano alle vie di fatto. Lasciamoli sfogare, che poi tornano alla democrazia…

  6. Chiarissima visione politica, ampia lettura dei fatti, nitida interpretazione della realtà. Ma ci tolga una curiosità: chi le va bene ? I vecchi come Berlusconi, Prodi, Casini, Alfano. O preferisce le star del momento come Renzi o Salvini ? Ci illumini, lei che si firma Caronte, così sappiamo dove le piacerebbe vederci traghettati, noi poveri italioti…

  7. …c’erano 2 frange che si sono menate , neofascisti e nazicomunisti..ha avuto la peggio un nazicomunista , altre volte hanno avuto la peggio i neofascisti e non ho mai visto un vostro titolo " aggressione neocomunista "….

  8. 50 contro 8 davanti alla sede del centro sociale e una persona che rischia di morire. É stata un’aggressione voluta e pianificata, com’é nella storia di questo gruppuscolo nazifascista. Devono essere messi fuori legge.

  9. Questi gruppi sono veramente PATETTICI, sono conme I RAGAZZAI DELLA VIA PAAL e non capiscono che una volta và bene ad una fazione e un altra và bene all’ altra !!!!!! Si scontrano da trentanni, ma la sostanza è sempre la stessa : una volta le prendono i comunistelli … la volta dopo la prendono i fascistelli ……. ma la Storia non cambia e quindi DI CHE SI LAMENTANO ??? Alla fine è quello che vogliono e che cercano … giusto poi per fare qualche MANIFESTAZIONE …. perchè SENZA MANIFESTAZIONI vanno in astinenza: SONO MALATI …. NON STANNO MOLTO BENE !!!!!

  10. Risposta a @caronte non ha ancora capito che siamo destinati alla rovina. Siamo nel 2014 e ci si odia ancora per una diversa ideologia. Tra 20 anni tutto questo trambusto non ci sarà più, ci saranno donne con il velo e centri islamici che decideranno le sorti del paese…..condivide?

RISPONDI