Al Freccia Rossa va in scena la sostenibilità ambientale

0

Al Freccia Rossa va in scena “Vorrei averci pensato prima”, un’iniziativa organizzata in collaborazione con la cooperativa sociale Cauto, allestita negli spazi del centro commerciale e aperta al pubblico fino a martedì 10 febbraio. La mostra on the road, incentrata sul tema della sostenibilità ambientale, nasce con lo scopo di catalizzare l’attenzione dei cittadini attraverso immagini che rappresentano un ipotetico futuro deturpato, con l’obiettivo di sensibilizzare le coscienze, far riflettere sulle conseguenze di ogni singolo gesto e sponsorizzare comportamenti compatibili con l’ambiente.

Straordinario risultato, poi, per l’iniziativa della raccolta di giocattoli usati, organizzata sempre in collaborazione con Cauto nei giorni di sabato 6 e domenica 7 dicembre 2014, che ha permesso di raccogliere ben 408 giocattoli in soli 2 giorni, grazie alla generosità di tutti i visitatori. Grazie alla vendita dei giocattoli raccolti, Cauto potrà donare 2.000 euro a sostegno del “Projeto Legal”, iniziativa educativa di doposcuola per circa 60 bambini di strada brasiliani dai 6 ai 12 anni.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome