Cortina, bronzo per la Merighetti e quarto posto per la Fanchini

0

Dopo la bella vittoria di tre giorni fa di Elena Fanchini (leggi qui), altre grandi soddisfazioni per lo sci azzurro femminile, sempre dalle atlete bresciane, sempre sulla pista di Cortina d’Ampezzo: nella seconda libera sulla neve di casa la "nostra" Daniela Merighetti si classifica al terzo posto, mentre Elena è la prima ai piedi del podio, a 22 centesimi di secondo dalla compagna; 20esima invece la sorella Nadia Fanchini. Il miglior viatico possibile per i mondiali di Vail-Beaver Creek.

Evidentemente la vittoria di Elena Fanchini di venerdì ha dato la giusta carica a tutto l’ambiente azzurro. Daniela Merighetti dopo il settimo posto di tre giorni fa sapeva di poter fare bene, favorita anche dal numero di partenza basso, e così è stato. Il podio dell’atleta 33enne di Fornaci è il quinto in carriera, e proprio adesso potrebbe arrivare il bello, con il mondiale alle porte. Ma prima c’è un’altra gara a Cortina, il supergigante che parte stamattina alle 10:45.
(red.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome