Architetti, aperte fino a lunedì le iscrizioni al corso di Estimo immobiliare

0

Sono aperte le iscrizioni (fino a lunedì 26) al nuovo Corso di “Estimo Immobiliare”, organizzato dall’Ordine degli Architetti della provincia di Brescia nella sede di palazzo Martinengo in città, in via San Martino della Battaglia 18.

"Si tratta – spiega una nota – di un’opportunità di formazione professionale sulle attuali dinamiche del mercato e delle stime immobiliari". Quattro le lezioni, che si svolgeranno nelle date del 2, 9, 16, 23 febbraio dalle 14.30 alle 17.30, con docente Roberta Bianchi. Gli standard ed i princìpi della valutazione immobiliare, il valore di mercato in condizione di vendita forzata, il “comparative approach”, ovvero gli elementi di comparazione in base alle caratteristiche dell’immobile, sono fra gli argomenti al centro del primo incontro.

Seguirà negli incontri successivi la trattazione di altre tematiche dal taglio prettamente operativo (con esercitazioni ed applicazione di software appositi), quali il “Market comparison approach” (la compilazione della tabella dati), modelli deterministici e modelli statistici, la tecnica finanziaria (capitalizzazione diretta e capitalizzazione finanziaria) e i flussi di cassa rapportati agli investimenti.

Il corso è aperto a tutti, con precedenza agli iscritti all’Ordine di Brescia ed è valido ai fini dell’aggiornamento obbligatorio degli architetti iscritti all’albo (per un totale di 12 crediti formativi). La scheda di iscrizione è scaricabile dal sito www.architettibrescia.net. Altre info si possono reperire alla segreteria dell’Ordine: tel. 030.3751883/030.2808186; e-mail: infobrescia@archiworld.it.

 

Comments

comments

LEAVE A REPLY