Sulle orme dei Santi Patroni, tra chiese ed edifici antichi

0

"Sulle orme dei santi patroni" è il ciclo di visite guidate che Guida Artistica ha ideato per approfondire la conoscenza delle vicende dei Santi Patroni della Città di Brescia: Faustino e Giovita. Si parte Sabato 24 alle 16 con la visita alla Chiesa di San Faustino Maggiore. L’edificio risplende di numerose opere d’arte, che attraverso la bellezza vogliono portare alla fede: in particolare la monumentale arca che ne conserva le reliquie, le tele che narrano le loro vicende terrene e la fastosa decorazione prospettica della volta centrale. Domenica 25 alle 14.45 sarà invece la volta della Chiesa di San Faustino ad Sanguinem, oggi dedicata a S. Angela Merici. La Chiesa di S.Angela Merici è un luogo ricco di storia, di cui è rimasta traccia oltre che nelle diverse denominazioni che ha assunto l’edificio nel tempo (per molti secoli fu dedicato a S.Afra), anche nelle opere d’arte che lo impreziosiscono (tra le quali spicca un bel polittico di Paolo da Caylina il Giovane), senza dimenticare che qui è conservato il corpo di S.Angela Merici (fondatrice dell’ordine delle suore Orsoline e co-patrona della città).

Per ciascun appuntamento è richiesto un contributo di partecipazione per la guida di euro 7 (gratis under 18). Per partecipare agli incontri è obbligatoria la prenotazione a [email protected] – tel. 3473028031 – 3735785 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome