Corsi Allenatori, non solo il “base” nel programma formativo del CSI

0

Sarà un febbraio all’insegna della formazione per il Csi Brescia, che sta raccogliendo numerose adesioni per i corsi allenatori ormai prossimi alla partenza. Il corso base (calcio e pallavolo) avrà inizio il 16 febbraio. Per iscriversi c’è tempo fino al 12 febbraio. In programma dieci lezioni in aula (tra cui quella con Emiliano Mondonico). Otto, invece, gli appuntamenti pratici sul campo per sperimentare quanto appreso in aula.

 

Quest’anno la commissione formazione ha inserito anche un gradino in più nella scala formativa dei tecnici. Chi ha già conseguito il diploma di allenatore di base potrà partecipare al corso avanzato: il 2.0, che avrà inizio il 9 marzo con iscrizioni aperte fino al 5 marzo. 9 gli appuntamenti previsti, di cui 6 sul campo e 3 nella sede ciessina, con un occhio di riguardo per autostima e comunicazione efficace in ambito sportivo.

Confermato anche il corso per dirigenti: tre incontri in programma il 23 febbraio, 2 e 13 marzo. Si comincerà con un focus sullo sport in oratorio, poi attenzione alla definizione dei ruoli nella società sportiva, infine preziosi consigli su come far crescere i ragazzi attraverso lo sport.

Comments

comments

LEAVE A REPLY