Mercoledì mattina la presentazione dei nove cluster tecnologici lombardi

0

Al Museo 1000 Miglia di Brescia – mercoledì 28 gennaio, dalle 11 – si terrà la presentazione dei 9 cluster tecnologici lombardi, evento promosso da Associazione Industriale Bresciana, con il Comitato Piccola Industria e con Confindustria Lombardia.

I Cluster Tecnologici Lombardi sono strumenti nati per favorire l’innovazione, accedere a nuove opportunità di finanziamento pubblico, creare network internazionali e sostenere la crescita delle PMI attraverso la valorizzazione delle competenze sul territorio. Nei cluster le imprese si aggregano in comunità di dialogo in uno specifico ambito tecnologico, creato nella prospettiva di dare quindi vita a tavoli di lavoro collettivi tra il mondo della produzione e quello della ricerca attraverso le cui competenze sia poi possibile dare concretezza alle idee, condividerne i progetti in vista di partnership strategiche finalizzate alla crescita e quindi allo sviluppo di nuovi business. Un evento al quale sono invitate a partecipare tutte le aziende interessate a fare sistema, aprirsi verso modelli innovativi di business ed internazionalizzarsi.

I nove cluster tecnologici lombardi., ciascuno dei quali porterà i testimoni dell’esperienza maturata, sono Ambienti di Vita, Aerospazio, Agrifood, Chimica Verde, Fabbrica Intelligente, Energia, Mobilità, Scienze della Vita e Smart Communities.

Informazioni all’Ufficio Innovazione di AIB: 030.2292.311/314/275

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome