Riscossa mancata per il Brescia. Contro il Livorno finisce 2-4

0

Il Brescia di Javorcic, nella 23esima giornata di campionato, cercava tre punti per ridare morale alla truppa e allontanarsi dalle paludi della classifica (le rondinelle sono a quota 26 punti). Ma contro il Livorno finisce nella maniera peggiore.

I toscani (a quota 34 in classifica) partono subito bene, con una conclusione da fuori di Djokovic che Arcai spedisce in angolo. Ma è il Brescia a mordere. Al 7′ Caraccolo (Andrea) serve Corvia e il portiere avversario riesce soltanto a toccare la palla prima che questa vada in rete. Bastano però otto minuti per il pareggio, con Jelenic che – di pallonetto – approfitta di un pasticcio difensivo tra Zambelli e Caracciolo (Antonio). Il raddoppio toscano arriva al 29′ con Siligard, che solo di fronte ad Arcari non sbaglia. E due minuti dopo potrebbe arrivare anche il tris, ma stavolta il numero uno del Brescia lo ferma. Il Brescia torna sotto con una conclusione senza particolari velleità di Corvia. Fine primo tempo.

Il secondo tempo si apre al 9′ con il terzo goal del Livorno, che insacca con un bel colpo di testa di Gonnelli (su punizione di Emerson). Ma al 13′ le rondinelle accorciano di nuovo con Sestu, che appprofitta di un errore difensivo e realizza il 2-3. Al 25′ Brescia ancora pericoloso con una bella punizione di Scaglia, ma Mazzoni devia in angolo. Al 29′ ci riprova Corvia ma il suo tiro finisce fuori di un soffio. Dieci minuti dopo un’altra occasione d’oro per il Brescia, ma Caracciolo manca l’aggancio decisivo sul gol di Sestu. A chiudere i giochi ci pensa Djokovic, che al 45′ infila un missile nel sette. Finisce 4-2 per il Livorno

LIVORNO-BRESCIA 4-2

LIVORNO (4-3-3) Mazzoni; Gonnelli, Emerson, Bernardini, Moscati; Appelt, Djokovic, Lambrughi; Siligardi, Vantaggiato, Jelenic. (Bastianoni, Gemiti, Molinelli, Rafati, Da Silva, Stoppini, Cutolo, Galabinov, Jefferson). Allentatore: Ezio Gelain.

BRESCIA (4-3-1-2) Arcari, Zambelli, Ant. Caracciolo, Lancini, Scaglia, Sestu, H’Maidat, Quaggiotto, Bentivoglio, Corvia, And. Caracciolo. (Andreacci, Bruno, Coly, Gargiulo, Ragnoli, Morosini, Bertoli, Valotti, Razzitti). Allenatore: Ivan Javorcic-Salvatore Giunta.

Arbitro Maresca

Rete: pt 7′ Corvia, 15′ Jelenic, 29′ Siligardi; st 9′ Gonnelli, 13′ Sestu, 45′ Djokovic

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome