Campione: revocato il vincolo su un edificio, ma Univela resta off-limits

0

Un piccolo, piccolissimo miglioramento, che fa ben sperare per un miglioramento anche per il resto del paese. Ieri pomeriggio è stata parzialmente revocata l’ordinanza di sgombero di una parte del centro abitato di Campione del Garda, sotto osservazione dal 28 novembre, quando fu altresì vietato il transito, veicolare e pedonale, verso i tunnel a nord dell’abitato.

In seguito all’ultimo sopralluogo, e al conseguente parere tecnico geologico emesso il 19 gennaio (nessun nuovo movimento della falesia riscontrato), ieri pomeriggio la palazzina di nuova costruzione denominata PR10 è stata nuovamente dichiarata agibile, il che consentirà un rapido ingresso della famiglia di sei persone lontana dalla propria casa da quasi due mesi. Nessuna buona notizia invece per il Centro Velico Federale, e nemmeno per le gallerie e l’autosilo. Nei prossimi giorni dovrebbero partire i lavori per liberare il torrente dalla roccia crollata a novembre.
(red.) 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome