6pm your local time: il 22 luglio in Castello e in tutta Europa

0

Il Link Art Center è lieto di annunciare 6PM Your Local Time Europe, una grande evento diffuso di arte contemporanea che la sera del 22 luglio 2015 coinvolgerà musei, istituzioni, gallerie e artisti da tutta l’Europa, coordinato dal Link Art Center da un ufficio temporaneo situato nella suggestiva cornice del Castello di Brescia.

6PM Your Local Time è un evento d’arte contemporanea distribuito e connesso in rete, che si svolge simultaneamente in sedi differenti nell’arco di una sola serata, coordinato da una sede centrale e documentato online da un’applicazione web. Dopo un evento pilota organizzato con successo nel Regno Unito a ottobre 2014, il format troverà la sua piena applicazione il prossimo 22 luglio, quando più di 200 partecipanti da tutta Europa, distribuiti su 4 fusi orari differenti, inaugureranno alla stessa ora, documentando i rispettivi eventi in tempo reale sulla piattaforma online 6pmyourlocaltime.com, sede primaria della manifestazione. L’evento, curato da Fabio Paris, verrà orchestrato da un team di giovanissimi collaboratori da un ufficio temporaneo situato nel Castello di Brescia, dove il flusso di immagini e video provenienti da tutta Europa sarà proposto al pubblico del festival MusicalZOO, partner locale dell’evento.
Nei prossimi mesi, il Link Art Center lavorerà a inoltrare gli inviti e a definire la lista dei partecipanti. Lo staff organizzativo resta a disposizione per valutare candidature di realtà e artisti interessati, e per rispondere a quesiti e richieste non soddisfatte dalle informazioni disponibili sul sito 6pmyourlocaltime.com.

6PM Your Local Time è un format del Link Art Center, sviluppato in collaborazione con Abandon Normal Devices (AND), Manchester e Gummy Industries, Brescia. Il progetto fa parte di Masters & Servers. Networked Culture in the Post-Digital Age, un progetto collaborativo di Aksioma (SI), Drugo more (HR), Abandon Normal Devices (UK), Link Art Center (IT) e d-i-n-a / The Influencers (ES) supportato dal progetto Europa Creativa 2014 – 2020. Per 24 mesi da ora, Masters & Servers indagherà la cultura di rete nell’era post-digitale.

Il progetto è finanziato con il sostegno della Commissione europea. L’autore è il solo responsabile di questa comunicazione e la Commissione declina ogni responsabilità sull’uso che potrà essere fatto delle informazioni in essa contenute.

L’evento 6PM Your Local Time Europe si avvale della collaborazione di Gummy Industries e del festival MusicalZOO, ed è patrocinato da Comune di Brescia, Fondazione Brescia Musei e Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome