La “Paolo Cattaneo Band” fa il pienone al Grande

0

Tutto esaurito per il concerto del cantautore di origini bresciane Paolo Cattaneo che si esibirà, accompagnato dalla sua band, venerdì 30 gennaio alle 21.00 nel Salone delle Scenografie del Teatro Grande.

L’evento, inserito nella Stagione della Fondazione del Teatro Grande, avrà come punto di forza l’incontro della musica di Paolo Cattaneo con tre musicisti bresciani che hanno raccolto successo all’estero e che torneranno appositamente per la serata del 30 gennaio.
L’intensa performance vedrà quindi esibirsi dal vivo i musicisti Fulvio Sigurtà, Emanuele Maniscalco e Walter Beltrami che torneranno in Italia rispettivamente da Londra, Copenaghen e Madrid per condividere nuovamente il palco insieme a Paolo Cattaneo e alla sua band.

Il live preannuncia atmosfere affascinanti, in grado di fondere armonicamente strumenti etnici e orchestrali con suoni sintetici e digitali. In occasione del concerto saranno presentati i brani del nuovo album di Paolo Cattaneo "La Luce Nelle Nuvole", oltre ad alcuni pezzi dei primi anni di carriera del cantautore bresciano. Un genere che non si limita al cantautorale ma che ammicca al synth pop, prendendo in prestito elementi tipici della musica classica, o del jazz, rielaborandoli in una nuova veste delicata e fresca.

L’accesso al Salone delle Scenografie si effettua da via Paganora 19. La Biglietteria del Teatro Grande sarà comunque aperta nei consueti orari di apertura: dal martedì al venerdì dalle 13.30 alle 19.00 e il sabato dalle 15.30 alle 19.00.

PAOLO CATTANEO BAND
PAOLO CATTANEO: voce, celesta, chitarra, basso FIDEL FOGAROLI: rhodes, piano, synth
NICOLA PANTEGHINI: chitarra, mandolino, voce BEPPE FACCHETTI: batteria
RONNIE AMIGHETTI: chitarra acustica, basso, voce ANDREA PONZONI: elettronica
MARCO FRANZONI: direttore di palco

SPECIAL GUESTS:
FULVIO SIGURTA’: tromba EMANUELE MANISCALCO: batteria WALTER BELTRAMI: chitarra 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome