La Leonessa espugna Mantova: decima vittoria consecutiva

0

Dieci vittorie consecutive. La Leonessa espugna Mantova con il punteggio di 101-87, allunga la sua striscia di affermazioni a dieci di fila e riagguanta Verona in testa alla classifica. Una gara quella del PalaBam in cui Brescia è partita piano nel primo quarto, ha messo la testa davanti per la prima volta nel secondo parziale, ha allungato nel terzo e piazzato il break finale nell’ultima frazione. Otto giocatori in doppia cifra e gli oltre 400 tifosi arrivati a Mantova sono in delirio.

E’ un inizio alle polveri bagnate quello della Leonessa, che dopo 2 minuti è sotto di 9 lunghezze per il parziale di 11-2 messo a referto dai ragazzi di coach Morea, precisi da oltre l’arco dei tre punti (3/3 nei primi 120 secondi). Arriva, puntuale, il timeout di coach Diana che dà la carica ai nostri: parziale di 11-0 grazie a un ottimo Federico Loschi da oltre l’arco e un Justin Brownlee dominante a livello fisico in penetrazione. Mantova non si fa condizionare e continua a giocare con grande intensità e precisione al tiro, tenendo a bada la reazione di un’ottima Centrale del Latte: protagonista di questa fase di gioco è Robert Fultz, visibilmente stimolato dalla sfida con Juan Fernandez. Jefferson e Landi, quest’ultimo da oltre l’arco e fuori equilibrio sulla sirena, costruiscono un mini parziale di 5-0 per il 30-25 dopo 10’.

Ritmo e percentuali folli del primo quarto (a testimonianza di ciò il solo rimbalzo di squadra preso) si abbassano e il nuovo sorpasso della Leonessa arriva a 5’ dalla pausa lunga, grazie al 2/2 in lunetta di Nelson e ai 5 punti consecutivi di Mirza Alibegovic. Mantova rimane sempre in scia grazie ai suoi due lunghi Jefferson e Wojciechowski, che dalla linea della carità non sbagliano niente ma Brescia, grazie a due “bombe” di Alibegovic e un 2/2 di Passera riesce ad andare alla pausa lunga sul 44-46.

Brescia prova a scappare in apertura di terzo quarto e dopo qualche accelerata da oltre l’arco con Bronwlee e Loschi trova quella che le permette di portarsi a +10: Fernandez dall’arco e dalla media, Nelson in penetrazione e Benevelli dopo uno strepitoso rimbalzo offensivo costringono coach Morea al timeout. Mantova prova con la difesa a zona a ricucire lo strappo e si riporta a -3 ma appena il tempo di trovare il giusto antidoto ed è nuovamente +9 per i ragazzi, grazie anche uno strepitoso gioco da tre punti di Marco Passera a 3 secondi dalla sirena del quarto. I padroni di casa ci provano nuovamente con un parziale di 7-0, costringendo coach Diana al timeout, ma Brescia risponde alla grande con Roberto Nelson e Justin Brownlee, fondamentali nel parziale di 13-4 con con 3 “bombe” e 3 assist per il +11 Brescia.

I padroni di casa non si danno per vinti ma sbagliano molto dalla lunetta, ottenendo al massimo un -7: la Leonessa vede il sangue e azzanna la preda con una ferocia mai vista, andando a referto con un tramortente parziale di 12-5, frutto di 4 bombe, tre delle quali firmate Andrea Benevelli. La decima vittoria consecutiva è servita.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome