Mostra “Il cibo nell’arte” a Palazzo Martinengo, ma i disabili restano “a digiuno”

0

Disabili contro la mostra "Il cibo nell’arte – capolavori dei grandi maestri dal Seicento a Warhol". A dare vita alla protesta il Comitato "Cittadini come tutti" che denuncia l’impossibilità per le persone con disabilità di visitare la mostra a Palazzo Martinengo promossa dall’associazione Amici di Palazzo Martinengo con il patrocinio di Provincia di Brescia, Regione Lombardia ed EXPO 2015, in quanto la struttura presenta barriere architettoniche tali da impedirne l’accesso.

"Già la scorsa primavera – fa sapere il Comitato in una nota – in occasione della precedente mostra ‘100 capolavori dalle collezioni private bresciane’, il nostro Comitato aveva evidenziato pubblicamente l’inadeguatezza della struttura, senza ricevere alcun riscontro da parte della Provincia. Considerando che questa mostra è la prima iniziativa bresciana per EXPO – continuano – è gravissimo dover constatare che sia questo il biglietto da visita di presentazione della nostra città".

Per questa ragione il Comitato si troverà sabato 31 gennaio alle ore 15,30 davanti all’entrata di Palazzo Martinengo in via Musei 30 a Brescia per illustrare i motivi della protesta e cogliere l’occasione per verificare le impossibilità d’accesso alla struttura.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome