Urbanistica, Toffoli (Fi): la giunta Del Bono conosce le regole?

0
Bsnews whatsapp

Con un comunicato il Coordinatore della Commissione Urbanistica di Forza Italia , Roberto Toffoli, interviene per “bacchettare” le scelte della giunta Del Bono in merito all’area degli ex magazzini generali e al nuovo progetto sul Parco delle Cave.

DI SEGUITO IL TESTO INTEGRALE DEL COMUNICATO:

Leggo dalla stampa che La sovraintendenza di Brescia si oppone all’abbattimento delle Casere nell’ambito del nuovo progetto dei "magazzini generali" come avevo previsto nella conferenza stampa di quindici giorni fa. Ma questa amministrazione, almeno dal punto di vista urbanistico sa cosa sta facendo, ma soprattutto lo sa che deve avere il parere di tutti gli enti competenti o pensa di fare solo quello che vuole. Lo stesso dicasi per il "parchetto delle cave" dove un progetto ambizioso "parco dello sport" è stato sostituito con una RSA alla quale è contraria per ragioni ambientali ed igieniche l’ASL, una pizzeria, qualche pista ciclabile e del residenziale (sempre per il consumo zero di territorio) oltre ad un’ipotetica cava di prestito di circa 700.000 metri cubi di ghiaia; valore stimato circa 3.500.000 euro più che sufficienti a ripagare le presunte opere che saranno realizzate dalla ditta Faustini. Nulla in contrario che un’azienda faccia i suoi interessi, ci mancherebbe altro, ma il comune dove è? non difende gli interessi dei Bresciani? Non erano loro che a suo tempo, quando fu varato il piano cave volevano l’immediata interruzione dell’escavazione sul territorio del comune di Brescia?

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

UN COMMENTO

  1. Mi scusi Toffoli non sa che le casere erano abbattute già nel pgt Paroli? dove era quando si votava? e poi sa che ci sono ovviamente tutti i pareri degli enti competenti? indubbiamente se si potesse salvaguardare e casere ne siamo contenti tutti. Buona giornata, Alessandro Cantoni

RISPONDI