Gli ultimi presidenti dei Consigli di quartiere eletti: zona Sud Est

0
Bsnews whatsapp

Con le sette sedute dei Consigli di quartiere convocate tra ieri pomeriggio e ieri sera si è conclusa la prima fase operativa delle 33 assemblee cittadine, i nuovi organismi partecipativi nati dalle elezioni del 14 dicembre sulle ceneri delle vecchie circoscrizioni.

Nel quartiere di Sant’Eufemia Giuditta Serra è stata eletta all’unanimità; classe 1987, laureata in Filosofia politica, insegnante di italiano agli stranieri e di educazione civica tra Brescia e Torino.

A Caionvico il neo-presidente è stato scelto con 4 voti a favore su 5: Danila Biglino, la consigliera più anziana e la più preferenziata a dicembre,  65enne insegnante di yoga, guiderà il quartiere.

Elena Gabrieli è la nuova presidente del Consiglio del quartiere di San Polo Case; 42 anni, sposata con due figli di 12 e 9 anni, vive nel quartiere da tre decenni e la libera professione di geometra dal 1997.

San Polo Cimabue ha scelto con 5 voti su 9 Fabio Basile, classe 1972, sposato con due figli, ragioniere impiegato in Procura generale.

Il Consiglio di San Polo Parco invece ha eletto una donna come suo presidente: si tratta di Ausilia Doninelli, classe 1955, pensionata dal 2010, ex dipendente della Loggia proprio nel settore Partecipazione e circoscrizioni.

Nel nuovo quartiere di Sanpolino sarà Lidia Bontempi a guidare il Consiglio; 57 anni, sposata con figlio, particolarmente interessata nelle tematiche ambientali, è stata molto attiva nel Comitato spontaneo contro le nocività.

Infine, nel quartiere di Buffalora, ieri nel pomeriggio l’assemblea ha scelto all’unanimità Fabio Fusi, 50enne, consulente finanziario; a dicembre Fusi fu il più preferenziato con 177 voti.

I presidenti della zona Ovest: clicca qui.

I presidenti della zona Nord: clicca qui.

I presidenti del Centro storico: clicca qui.

I presidenti della zona Sud: clicca qui.

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI